Ambulanza dal cuore forte

L’ambulanza dal cuore forte per la Siria

9 giugno 2013 • SocietyComments (1)1898

Ambulanza dal cuore forte

L’ ambulanza dal Cuore Forte é un progetto di assistenza umanitaria che coinvolge un gruppo di giornaliste di Torino con l’obbiettivo di arrivare ad una duplice raccolta di farmaci e di fondi per acquistare una autoambulanza da donare all’ ospedale siriano di Aleppo Dar El Shifaa.

L’ idea nasce da una serie di foto della reporter torinese Andreja Restek che testimoniano la tragedia umanitaria che sta vivendo la popolazione, oppressa da una guerra che ormai dura mesi. Andreja lasciando Aleppo si e’ impegnata con se stessa e con la promessa di ritornare per portare farmaci.

Il progetto vuole sviluppare questa iniziativa con l’aiuto di un nutrito gruppo di giornaliste torinesi e di altri professionisti per dare eco e forza all’idea. Terminata la prima raccolta, a Giugno, sarà la fotoreporter in prima persona a seguire il trasporto dei farmaci e dell’ autoambulanza fino in Siria.

Martedi’ 11 Giugno alle ore 21 sarà presentato il progetto al Circolo dei Lettori di Via Bogino 9 a Torino.

Durante l’incontro verranno proiettate le fotografie scattate da Andreja e verra’ spiegato il programma di raccolta che viene strutturato in questo modo:

VENERDI’ 14 GIUGNO giornata di raccolta farmaci in collaborazione con le Farmacie Comunali di Torino e Provincia.

Testimonial del progetto le giornaliste che in prima persona si recheranno nelle farmacie per spiegare l’ iniziativa ai cittadini e dove tutti potranno comprare uno o più medicinali da donare all’ospedale siriano.

L’ iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Torino e dell’ Associazione Stampa Subalpina;

DAL 14 AL 21 GIUGNO sarà’ allestita una mostra fotografica negli spazi dell’ Urban Center di Torino, in piazza Palazzo di Citta’8/F.

Il 21 Giugno,sempre presso questa sede, si svolgerà’ l’evento conclusivo, alle ore 18.

Per la raccolta fondi e’ attivo un conto corrente, intestato all’Associazione “L’ Ambulanza dal Cuore Forte; l’ IBAN e’ IT94T0343131112000000168280.

Un’ occasione e una iniziativa davvero interessanti che riguarda tutti, nessuno escluso, per fare capire l’importanza della solidarietà’ verso il prossimo ed esporsi in prima persona per aiutare concretamente chi soffre.

Perchè la solidarieta’ e’ fatta anche di piccoli gesti, quelli che ognuno di noi sa dare.

Non manchiamo.

Nicolò A.

Pin It

Related Posts

One Response to L’ambulanza dal cuore forte per la Siria

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.