gelato

Ice cream show

5 giugno 2013 • Food&WineComments (0)1326

gelato

 

Divoratori di gelato, tenetevi pronti per un weekend goloso: a partire da venerdì 7 giugno sarà allestito in Piazzetta Reale il Villaggio Artigianale del Gelato Festival.

Preparatevi a una 3 giorni di fuoco e armatevi di cucchiaino per destreggiarvi fra palline di stracciatella, pistacchio, crema e cioccolato preparate dai mastri gelatai del Piemonte, patria natale del “dessert da passeggio” più amato al mondo.

E’ prevista per gli avventori una “gelato-card”, tessera con la quale si può accedere alle attività del festival e avere 5 degustazioni di gelato, 1 gelato cocktail e accesso a Gelato Show Cooking e Gelato Cocktail.

Numerosi saranno i banchetti allestiti dagli artigiani, orgogliosi del loro lavoro, con un gusto nuovo e meraviglioso inventato appositamente per vincere la competizione organizzata dal Festival.

È stato infatti a Torino che Giuseppe Vialardi, cuoco e pasticcere di casa Savoia, nella prima metà del 1800 ha inventato il gelato, ora icona del buon cibo italiano, la cui ricetta tradizionale italiana, con la sua peculiare cremosità, è invidiata.

Torino è la terza tappa di questo tour italiano, dopo Firenze e Milano, che si concluderà a Roma il 23 giugno.

Clicca qui per accedere alla pagine ufficiale e guarda qui il video di presentazione del festival.

Elisa T.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.