degustazione

Ancora un goccio…

3 giugno 2013 • DrinkingComments (0)2080

degustazione

Oggi nella Camera di Commercio di Asti si sono levati in alto i calici, ricolmi di 975 varietà di vini italiani da tutte le regioni.

È partita infatti la degustazione per la 41esima edizione di Premio Douja d’Or, che vede impegnati oltre 250 assaggiatori dell’Onav, Ordine Nazionale Assaggiatori Vino, che proclameranno i vincitori a fine mese.

Nel 2012 il Piemonte ha visto ben 110 cantine premiate, delle quali 38 vinsero l’Oscar, seguita da Veneto e Lombardia.

A partire poi dal 6 fino al 15 settembre avrà luogo ad Asti il Douja Douja d’Or – Salone Nazionale di Vini Selezionati, durante il quale verranno esposti e sarà possibile degustare i vini vincitori, nonché acquistarli.

L’iniziativa cadrà in concomitanza anche con il compleanno di un piemontese DOC, Cesare Pavese, che verrà opportunamente festeggiato, nell’ottica di un processo di promozione territoriale che unisce il patrimonio enogastronomico e culturale del Piemonte.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.