Unknown

Una firma per il forte di Exilles

3 giugno 2013 • LocalComments (0)2077

Unknown

Tenere aperto il forte di Exilles. Lo chiede una petizione comparsa questa mattina sul sito di petizioni online Change.org firmata da “Anonimo Exillese”.

La decisione di chiudere il forte di Exilles al pubblico è stata presa alcune settimane fa dalla Regione Piemonte in accordo con il Museo della Montagna, che gestiva la struttura, per la mancanza dei fondi necessari alla gestione.

Simbolo della Val di Susa, il forte di Exilles era stato riaperto 13 anni fa dopo una lunga opera di ristrutturazione. I valsusini, affezionati alla loro fortezza, non vogliono rassegnarsi. Uno di loro ha deciso di lanciare una petizione in rete, nella speranza di raccogliere il più alto numero possibile di adesioni da presentare alla Regione Piemonte. <Il forte di Exilles è non solo un simbolo di cultura nazionale e di storia – si legge a corredo della petizione – ma anche l’attrattiva turistica che permette la sopravvivenza di molteplici attività commerciali e quindi di migliaia di famiglie>.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.