IMG_0763

#sprecozero

2 giugno 2013 • StyleComments (0)1339

IMG_0764

Torino. Andrea Segre su Twitter, “la caponatina#sprecozero di oggi 100% recupero permettere di non disperdere ben 113,6 litri di H2O impiegati per produrla”. Segre è uno degli ospiti del talk show animato da Patrizio Roversi, il turista per caso di Rai3, con ospiti illustri, da Don Ciotti a Bill Pulmann, da Zagrebelski e Tiziano Treu a Giancarlo Caselli. Il  palco è allestito davanti alla enorme tavolata di Eating City, sotto un sole splendente e una folla accaldata.

“Torino che mangia” è la tappa italiana di Last Minute Market, dopo quelle di Londra e Parigi. E Andrea Segre è il fondatore di Last Minute Market, una spin-off dell’Univesità di Bologna nata nel 1998 come attività di ricerca da una idea semplice e vincente: recuperare i beni invenduti e non commercializzabili, destinandoli ad enti caritativi. Last Minute Market negli anni ha messo a punto un sistema di raccolta e di donazione professionale, in particolare nel riutilizzo dei beni nella Grande distribuzione, occupandosi di favorire l’incontro tra domanda e offerta, mettendo in sicurezza il processo senza operare direttamente nell’immagazzinaggio.

Un progetto che punta a recuperare gli sprechi, economico più che etico. Una terza via tra decrescita e supertecnologia, uno stile di vita improntato alla sobrietà, e che spinge a vivere meglio.

  IMG_0764

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.