tennis

Il grande tennis internazionale

27 maggio 2013 • SportComments (0)2390

tennis

 

Questa settimana il grande circo del tennis professionistico ha fatto tappa a Düsseldorf, dove l’argentino Monaco si è imposto sul finlandese Nieminen con il punteggio di 6/4-6/3, e a Nice per l’open della costa azzurra, qui lo spagnolo Montanes ha superato in finale il tennista di casa Monfils per 6/0-7/6, a questo torneo erano presenti anche i tennisti italiani. Subito al primo turno il derby tra Fognini - Cecchinato, dove il primo aveva la meglio ma con non poche difficoltà, per poi arrendersi nel match successivo al finalista Monfils, Seppi invece, perdeva a sorpresa con Yen hsun  lu (TPE) e Lorenzi con un altro tennista di casa Rufin.
Per quanto riguarda il tennis femminile, si sono svolti il torneo di Strasbourg (FRA) dove la tennista di casa Cornet a vinto in finale contro la Hradecka (CZE) per 7/6-6/0, qui le italiane Giorgi e Pennetta si sono ben comportate, la prima, si fermava al secondo turno contro la Bouchard per 6/3-6/0, mentre la seconda approdava alle semi finali per poi arrendersi alla Hradecka con il punteggio di 6/1-3/6-1/6.
A Bruxel, altro torneo del circuito WTA la vincitrice è la Kanepi (EST) che ha battuto in finale la cinese Peng con il punteggio di 6/2-7/5, da annotare la sconfitta al secondo turno dell’italiana Roberta Vinci che si arrendeva alla statunitense Hampton in tre combattuti set.
Oggi al via il ROLAND GARROS, Seppi batte in cinque set Mayer (ARG), Fognini dovrà vedersela con il tedesco Beck, Lorenzi contro Kamke (GER) e Bolelli – Yen Hsun Lu (TPE) , per le donne, la Pennetta incontra la Flipkens (BEL), la Knapp contro la Stephens (USA), la Vinci incontra la Foretz Gacon (FRA), e la Errani già vincitrice sulla  Rus (NED) per 6/1-6/2 adesso se la vedrà con la Putintseva.

Fabio Damiano

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.