bici don camillo

Tutti in sella!

31 maggio 2013 • La città che cambiaComments (0)1360

bici don camillo

Le statistiche rivelano che anche il Belpaese, sulle orme dei paesi del Nord Europa, si sta convertendo in maniera sempre più massiccia alla bicicletta.

Per migliorare ancora di più questo trend positivo l’associazione MuoviEquilibri, in collaborazione con il collettivo PianoTerra degli studenti di architettura e design del Politecnico, hanno organizzato “I luoghi della bicicletta”, compreso sempre fra gli eventi di Architetturaincittà.

Il progetto prevede una biciclettata insieme, previa prenotazione, con bici propria o in prestito dalla Città di Torino, attraverso i luoghi che hanno fatto la storia di questo mezzo nella città, fra produzione (come la fabbrica Frejus) e uso ( il Motovelodromo Fausto Coppi).

La finalità è riunire in 3 ore una sana e divertente attività sportive, utili informazioni architettoniche e storiche sulla città e sensibilizzare sui trasporti “green”.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.