cuoco

Avanzi stellati

31 maggio 2013 • EatingComments (0)2487

cuoco

Una delle grandi piaghe, la cui portata è stata esponenziale in questi tempi di crisi, è stata indubbiamente quella relativa allo spreco di cibo, sia da parte dei consumatori che da parte dei commercianti.
Officine Corsare, in occasione delle “48 ore del recupero”, in collaborazione con il Movimento della Decrescita Felice, ha deciso di intervenire contro gli sprechi con un piccolo corso gratuito che si terrà il 1 e il 2 giugno intitolato “Waster Chef – come recuperare lo scarto usando uno chef stellato “.
In questa attività 25 persone, che si sono prenotate telematicamnte, impareranno a riutilizzare gli scarti dei mercati rionali e a creare con essi piatti fantasiosi e stuzzicanti con un insegnante d’eccezione: lo chef stellato Marcello Trentini, del ristorante torinese Magorabin.
Per tutti coloro che non sono riusciti a prenotare il corso le Officine Corsare organizzano dalle ore 20 Disco-Zuppa, dove si cucineranno e mangeranno gli scarti tutti insieme, con approfondimenti sul riciclo domestico.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.