IMG_0750

il cubo di ghiaccio

30 maggio 2013 • LifeComments (0)1249

IMG_0750In Piazza Vittorio, da oggi fino al 9 Giugno, va in scena la “Sfida del Cubo di Ghiaccio”. Un vero e proprio cubo di ghiaccio è stato inserito in due abitazioni allestite per l’occasione, una costruita con metodi tradizionali, l’altra con modalità “green”. Fra dieci giorni si vedrà se il cubo si è sciolto oppure no, e si potranno constatare gli efetti dell’abitare sostenibile e del risprmio energtico.

L’iniziativa si chiama GreenTOfamily ed è un evento inserito nel festival Architettura in città e negli Smart City Days Torino 2013, organizzato da Casa Clima Network Piemonte e Valle d’Aosta. La manifestazione è pensata com evento cittadino per famiglie.

Nella cornice di Piazza Vittorio Veneto, per dieci giorni si alterneranno convegni, visite ad edifici green, workshop e laboratori didattici in collaborazione con il museo A come Ambiente. Inoltre un’area gioco con servizio baby parking e spazio nursery, attrezzata da Yellowbasket e animata da Kinderhaus.

Per info: greentofamily.it

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.