IMG_0722

Piemontesi del Nuovo Mondo

29 maggio 2013 • OpinioniComments (0)1762

E’ stata inaugurata ieri alle OGR la mostra ” Identidad en la Diversidad”, organizzata inizialmente per la Biennale di Venezia ma trasferita a Torino in occasione del Festival di Architettura, Architetturaincittà.

La mostra, visitabile fino al 23 giugno, è stata organizzata bilateralmente fra due paesi, l’Argentina e L’Italia, uniti da un filo conduttore di emigrazione dal nostro paese fino al Sud America, che ha conteggiato più di 3 milioni di persone.

Fra questo flusso umano molti furono architetti, che operarono principalmente nella regione de LA Pampa, il cui lavoro risulta tuttora quasi sconosciuto nella loro madre patria.

La mostra, arricchita da un allestimento speciale relativo al Piemonte, sarà incentrata sull’opera di 3 grandi architetti che operarono fra Ottocento e Novecento e le cui opere tutt’oggi influiscono sulla vita di questo paese, Vittorio Meano, Augusto Cesare Ferrari e Francesco Teresio Gianotti.

Guarda la nostra fotogallery per un’appetitosa anteprima di questo connubio transoceanico.

IMG_0720IMG_0721IMG_0722IMG_0723IMG_0724
Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Seguici su Twitter e Facebook
e scopri quello che non ti aspetti,Bocciofile Torinesi.